Il lavaggio lenzuola in lavatrice si presenta come un lavoro abbastanza semplice e di poca fatica, ma se si desidera un risultato impeccabile è importante affidarsi a dei professionisti del settore che sanno come svolgere il proprio lavoro.

Chi gestisce una struttura ricettiva sa quanto possa essere oneroso, faticoso e dispendioso possedere un servizio di lavanderia interno alla struttura. È infatti opportuno fare una riflessione: o si pagano addetti al lavaggio e alla stiratura o ci si affida a una lavanderia esterna che possa soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Molto spesso, infatti, chi possiede un’attività ha bisogno non solo del lavaggio delle lenzuola, ma anche dell’igiene di altri capi. Un servizio di lavanderia esterno può offrire un servizio più completo e, oltre al lavaggio lenzuola in lavatrice, può anche occuparsi di lavare coprimaterassi, piumini (anche lavare piumino d’oca), piumoni, trapunte imbottite di lana eccetera.

Gli esperti del settore delle lavanderie infatti sanno anche come lavare coperte in pile, quale sia la procedura per il lavaggio piumini, per il lavaggio coperte e il lavaggio di trapunte.

Come avviene il lavaggio lenzuola in lavatrice professionale?

Rivolgersi a un servizio di lavanderia vuol dire risparmiare in tempo, denaro, ma significa anche ottenere un ottimo risultato. Infatti le lavanderie sanno bene come procedere per la giusta temperatura, per togliere ogni tipo di macchia, per evitare che i colori sbiadiscano e per ottenere un bucato che sia ben igienizzato.

Vedi anche  Asciugatura a tamburo significato

Le procedure che vengono utilizzate in lavanderia per il lavaggio delle lenzuola in lavatrice assicurano un’ottima igiene, una perfetta stiratura e un delicato profumo di pulito.

Un ulteriore vantaggio del lavaggio lenzuola in lavatrice presso una lavanderia è dato dal fatto che più il numero di capi è elevato più si riduce la spesa, consentendo così un grande risparmio.

Inoltre la consegna e il ritiro vengono sempre effettuati direttamente a domicilio per cui le strutture o i privati non devono preoccuparsi di quest’altra incombenza.

Come lavare il coprimaterasso

Insieme al lavaggio lenzuola in lavatrice è fondamentale avere sempre pulito il coprimaterasso perché esso è un elemento base che consente di riposare al meglio. L’igiene nella propria camera da letto, infatti, è fondamentale ed è quindi necessario tenere sotto controllo la pulizia di tutti i capi di biancheria.

In base al modello e al tessuto è necessario guardare le etichette e regolare la giusta temperatura per ottenere il risultato migliore. Solo così si può procedere al lavaggio perfetto ed ottenere il miglior risultato possibile.

Lavare piumino d'oca

Come lavare una trapunta

Anche nel caso della trapunta è necessario leggere attentamente l’etichetta e verificare, in base al tipo di tessuto, che cosa sia meglio fare. Molto spesso il lavaggio consentito è quello a secco per cui è necessario rivolgersi a centri specializzati, come Lavanderia Roma, che consentono un risultato perfetto senza rovinare il capo.

Contattaci gratuitamente