Al momento stai visualizzando Profumatore per bucato

Indescrivibile la piacevolezza del profumo del bucato appena fatto e ancora più piacevole se il buon odore persiste anche quando i capi sono riposti nei cassetti. Ciascuno di noi associa inconsciamente il buon profumo alla perfetta pulizia del bucato anche se non necessariamente questo è corretto.

Anzi, capita talvolta che la profumazione possa creare allergie o risultare irritante ed è pertanto opportuno scegliere il miglior profumatore per bucato.

Come profumare il bucato?

È importante capire se si è allergici a qualche specifico profumo, magari contenuto in un detersivo ed evitare quella tipologia. Spesso poi, nella stessa lavatrice e con lo stesso detersivo vengono lavati i capi di tutta la famiglia pertanto prestare la massima attenzione ad eventuali reazioni di tutti è particolarmente importante.

Nel caso compaiano irritazioni o addirittura reazioni allergiche, è bene aver ben presente quali prodotti si è utilizzato per poter provvedere a sostituirli.

Profumare il bucato in lavatrice

Nel normale modo di fare il bucato, tutti utilizziamo più o meno consapevolmente profumo per bucato perché questo è presente in quasi tutti i detersivi e gli ammorbidenti.

Se vogliamo però scegliere autonomamente la profumazione, la prima cosa da fare è acquistare detersivi senza l’aggiunta di profumi. Da qui in poi le possibilità sono molte, vediamole insieme:

Profumatori per asciugatrice

Da ricordare sempre poi è che alla base di una buona profumazione del bucato, c’è una perfetta asciugatura. È importante verificare sempre che alla fine del ciclo di asciugatura i capi siano davvero asciutti prima di riporli.

Nel caso si utilizzi il sistema di stenditura, è importante che i panni non siano esposti a umidità o smog. Perfetta è invece l’asciugatura alla luce del sole, magari in una giornata ventilata, che conferirà sicuramente una profumazione perfetta e persistente.

Contattaci gratuitamente