Il divano è uno degli elementi d’arredo indispensabili quando si vuole arredare la casa con stile. Tanti i modelli e i materiali a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti. Ma con il passare del tempo il divano inevitabilmente tende a sporcarsi, spesso ci sono anche delle macchie perché è uno degli arredi più usati.

È sul divano che si guarda la televisione, ci si rilassa o si legge un libro. Per questo, periodicamente, ha bisogno di un lavaggio accurato. Ci sono alcuni divani, come quelli in pelle, in alcantara o in nabuk, che non sono sfoderabili e hanno bisogno del lavaggio divani a domicilio per pulirlo, igienizzarlo e riportarlo al suo iniziale splendore.

Il lavaggio divani non sfoderabili è molto complicato se non si hanno i prodotti e le strumentazioni giuste.

Come pulire divano alcantara?

Il divano in alcantara è è uno dei divani più pregiati ma è molto delicato,  quindi ha bisogno di una pulizia approfondita che non può essere effettuata con la semplice aspirapolvere poiché rischierebbe di rovinarsi.

Per un’eccellente pulizia divani a domicilio ci si può affidare ad una lavanderia, seria e affidabile, che effettua interventi di pulizia divani a domicilio a Roma e provincia. Il suo personale è altamente qualificato e dotato di macchinari di alta tecnologia che sono in grado di effettuare il lavaggio di divani di qualsiasi tessuto. Il lavaggio dei divani non sfoderabili è un’operazione che deve essere effettuata con cura ed attenzione poiché ogni tipo di tessuto ha le sue particolarità e se pulito alla perfezione mantiene immutati i colori i negli anni.

Vedi anche  Simboli lavaggio capi: leggere le etichette

Lavaggio a secco divano

Il lavaggio a secco divano  è un’impresa complicata che deve essere svolta in modo professionale,l poiché altrimenti si rischia di rovinare il tessuto. Molti tessuti non sono idrorepellenti e non possono essere lavati con l’acqua: ad esempio, un’operazione molto complicata è la pulizia divani nabuk. Il nabuk è un tipo di pellame simile al velluto e, per le sue particolarità, va opportunamente trattati.

 

Lavaggio divani in pelle

Il lavaggio divani in pelle è un’operazione delicata poiché bisogna testare il tipo di detergente da usare per non macchiare il divano stesso: per questo bisogna affidarsi a una lavanderia seria e qualificata, con personale esperto e macchinari all’avanguardia.

Questi effettueranno una pulizia approfondita, facendo molta attenzione al tipo di tessuto da trattare, praticando un lavaggio molto delicato ma efficace, eliminando ogni tipo di macchia. In questo modo il divano sarà riportato al suo antico splendore in pochissimo tempo.

Lavaggio divani Roma: servizio a domicilio

Il lavaggio divani a domicilio si svolge in varie fasi. La prima è sicuramente quella di spolverare il divano in modo approfondito con un’aspirapolvere per eliminare ogni sostanza; poi bisogna pulire approfonditamente le scocche in legno con un prodotto specifico. In questo modo si effettuerà una perfetta sanificazione e igienizzazione del divano.

Per i materiali particolarmente delicati, come ad esempio quelli dei divani in pelle, in alcantara o in nabuk, è indispensabile rivolgersi a una lavanderia professionale come Lavanderia Roma per evitare di danneggiare le fibre. Solo così verrà garantito un perfetto lavaggio del divano, indispensabile per detergere, disinfettare e allo stesso tempo dare un buon odore a ogni tipologia di divano non sfoderabile.

Vedi anche  Perché scegliere uno smacchiatore naturale?

Lavaggio divani sfoderabili

Se il sofà è sfoderabile, si eseguirà il lavaggio fodere divani usando prodotti detergenti innovativi ed ecologici. Lavanderia Roma, operativa anche in provincia, offre tante soluzioni di lavaggio divani e ha a disposizione pulitori e smacchiatori con diverse intensità di azione, che vengono usati sempre nel rispetto dell’equilibrio dei tessuti.

Contattaci gratuitamente